Descrizione
L’AdS volontario è una risorsa fondamentale per le persone fragili e con limitata autonomia, che non possono contare sul sostegno di una rete familiare o amicale e hanno bisogno di qualcuno che concretamente le aiuti nella gestione degli aspetti amministrativi, patrimoniali e di cura. Tutte le realtà locali del nostro terriorio hanno bisogno di persone, che si mettano a disposizione dei soggetti più fragili individuati dai Servizi Sociali dei Comuni.
ADS Rete di Solidarietà è un’associazione senza scopo di lucro, dotata di personalità giuridica con sede a Portogruaro, a cui è stata demandata la gestione degli Sportelli di Portogruaro e San Donà di Piave. Costituita nel 2013, è iscritta al Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato n. VE 047.
Cosa fare per diventare AdS volontari?
- Informarsi presso i servizi sociali del Comune o lo Sportello per l’amministrazione di sostegno di Portogruaro per maturare una scelta consapevole.
- Frequentare un breve percorso formativo per acquisire le conoscenze e competenze di base, utili a svolgere l’incarico.
Voglio diventare un AdS, a chi mi devo rivolgere?
Sportello per l’amministrazione di sostegno
(Portogruaro, piazza Castello 1 - presso il Parco della Pace)
Tel. 0421 277 291/293
sportelloportogruaro@adsvenetorientale.it
www.adsvenetorientale.it
Martedì, giovedì, venerdì dalle 9.00 alle 12.00