Descrizione
La Giunta regionale del Veneto ha affidato all'Ente Azienda Zero la realizzazione del progetto volto a migliorare la qualità della vita degli anziani non autosufficienti in riferimento soprattutto alle situazioni di particolare vulnerabilità denominato Sostegno nella gestione dei carichi assistenziali della persona anziana, di norma ultrasessantacinquenne, non autosufficiente in stato di comprovata vulnerabilità. Periodo 2024 – 2025.
Destinatari: persone vulnerabili, in particolare anziane non autosufficienti, e le loro famiglie, nella gestione dei carichi assistenziali attraverso un contributo economico nell’arco temporale massimo di 12 mesi (salvo proroghe).
Importo: il contributo economico prevede un supporto mensile di euro 400,00 erogato in maniera bimestrale posticipata, finalizzato anche al parziale sostegno di servizi a domicilio o in struttura.
Le domande vanno presentate esclusivamente all’ULSS n. 4 Veneto Orientale:
– presso il Distretto Unico – ex Tribunale in Via Trento 17 a San Donà di Piave (lunedì dalle 13,00 alle 16,00; mercoledì e venerdì dalle 9,00 alle 12,00);
– presso il Distretto Unico – ex Silos in Via Zappetti 23 a Portogruaro (martedì dalle 13,00 alle 16,00; giovedì dalle 9,00 alle 12,00)
ENTRO E NON OLTRE MARTEDI’ 3 DICEMBRE 2024.
Consulta l'avviso per conoscere nel dettaglio i requisiti e le modalità di presentazione della domanda.
Per maggiori informazioni:
Allegati:
Avviso
Modulo domanda
Modulo di delega