Segnalazione tombe in grave stato di incuria e avviso di esumazione tombe campo TF5 in cimitero a San Stino

Dettagli della notizia

Segnaliamo ai cittadini che sono state affisse in ingresso del Cimitero di San Stino di Livenza due nuovi avvisi relativi allo stato di incuria di alcune tombe di famiglia e per la programmazione dell'esumazione di alcuni defunti inumati nel campo TF5.

Data:

24 Ottobre 2023

Tempo di lettura:

Cimiteri

Descrizione

Segnaliamo ai cittadini che sono state affisse in ingresso del Cimitero di San Stino di Livenza due nuovi avvisi relativi allo stato di incuria di alcune tombe di famiglia e per la programmazione dell'esumazione di alcuni defunti inumati nel campo TF5 per avvenuta scadenza del contratto di concessione.

Chi sono gli interessati?

I concessionari e aventi diritto di alcune tombe a terra presso il cimitero di San Stino di Livenza delle seguenti tombe a terra in cui è stato rilevato un grave stato di incuria e abbandono.

Che cosa fare?

I concessionari e aventi diritto sono pregati di provvedere alla messa in sicurezza dei propri manufatti entro maggio 2024, eseguendo tutte le manutenzioni necessarie, quali:
- rimozione degli elementi non correttamente fissati;
- ripristino di lapidi e piastre che possono causare pericolo per i fruitori del cimitero;
- sigillatura di crepe e fori alla base dei sepolcri;
- eliminazione della vegetazione non collocata in vaso.

Per tutelare il decoro del cimitero comunale, seguirà Deliberazione di Giunta in cui l’Amministrazione Comunale darà indicazione sul futuro delle tombe di famiglia che, a seguito della data indicata, rimarranno nella medesima situazione di incuria e degrado, con la possibilità di decadenza delle concessioni e automatico ritorno in proprietà e in possesso delle opere murarie costruite nel sottosuolo e soprasuolo al Comune di San Stino di Livenza, con libertà di cessione e di concessione a chiunque.

Per i familiari dei defunti inumati nel campo TF5

Avvisiamo, inoltre, che per la primavera 2024 è programmata l'esumazione ordinaria di alcune tombe a San Stino di Livenza nel campo TF 5, dalla numero 22 alla n. 29, per avvenuta scadenza della concessione cinquantennale. I famigliari sono invitati a rivogersi all'Ufficio Tecnico per comunicare le modalità di destinazione dei resti mortali.

Chi devo contattare?

Invitiamo i famigliari a rivolgersi all’Ufficio Tecnico per ogni informazione negli seguenti orari di accesso: martedì e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00, per concordare un appuntamento in orario differente chiamare al telefono 0421.473948 o inviare una mail a tecnico@sanstino.it.


Se cerchi news in merito alle Scadenze dei loculi cimiteriali c'è una news dedicata all'avviso.

Ultimo aggiornamento: 10/11/2023, 11:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri