SEND: il nuovo sistema notificazione della PA

Dettagli della notizia

Campagna di adesione alla piattaforma SEND per i cittadini e le imprese.

Data:

16 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Con SEND, tutta la Pubblica Amministrazione ha la possibilità di inviare a cittadini e imprese registrate nella piattaforma, comunicazioni a valore legale da parte di un ente pubblico, come esiti di pratiche amministrative o rimborsi, multe e avvisi di accertamento di tributi.

Iscrivendoti a SEND tramite SPID o CIE, potrai visualizzarle, gestirle e pagarle direttamente online sulla piattaforma o dall'app IO. Inoltre, ti basta accettare una delega per accedere anche alle notifiche dei tuoi familiari. Potrai indicare o aggiornare o il tuo recapito legale (PEC) oppure i tuoi recapiti di cortesia (app IO, email e/o numero di cellulare). Se non indichi alcun recapito o non accedi alla notifica attraverso SEND da canali diversi dalla PEC entro i tempi indicati, continuerai a ricevere le notifiche tramite raccomandata cartacea.

Tutte le Pubbliche Amministrazioni stanno integrando il nuovo Servizio Notifiche Digitali - SEND. Ad oggi non tutti gli atti ti verranno notificati con questa modalità. Ma presto l'integrazione sarà complete, anche per il Comune di San Stino di Livenza.

Per questo invitiamo tutti i cittadini ad iscriversi!
Non ci saranno sorprese nei nuovi costi di notificazione, nè errori di consegna. Farlo è semplice e bastano pochi minuti.

Tutte le informazioni sono disponibile al sito ufficiale https://notifichedigitali.pagopa.it/it/ sia per i cittadini che per le imprese.

Ultimo aggiornamento: 16/12/2024, 13:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri