Descrizione
In vista dello svolgimento delle consultazioni elettorali per l'elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all' Italia previste in data 8-9 giugno, si invitano i cittadini sprovvisti di tessera elettorale valida (per esaurimento spazi, smarrimento, deterioramento) a presentare richiesta di rinnovo presso l'ufficio elettorale dal lunedì al venerdì 09:30-12:30 martedì e giovedì 17:00-18:00.
ORARIO DI APERTURA NEI GIORNI DELLA VOTAZIONE:
venerdì 7 giugno 09:00-18:00
sabato 8 giugno 09:00 - 23:00
domenica 9 giugno 07:00 - 23:00.
Tessera con gli spazi esauriti
È necessario recarsi presso l'ufficio elettorale del proprio comune di residenza, esibire la tessera con gli spazi pieni e chiederne una nuova e un documento d'identità. L'ufficio in questione provvederà a rilasciare la nuova tessera elettorale. L'operazione sarà completamente gratuita.
Tessera rovinata
Anche in questo caso è necessario recarsi presso l'ufficio elettorale con la vecchia tessera e chiedere che ne venga rilasciata una nuova con un documento in corso di validità. Anche in questo caso la procedura sarà interamente gratuita.
Tessera smarrita o sottratta
E' sempre l'ufficio elettorale competente a svolgere l'intera operazione. Non essendo in possesso di una tessera da esibire, l'elettore dovrà compilare un'autocertificazione che ne dichiari lo smarrimento.
Nuova tessera per cambio di residenza
Verifica le disposizioni del tuo ente nel caso in cui tu non abbia ricevuto una notifica via posta o una telefonata dall'Ufficio Elettorale del tuo Comune.