pagoPa – come pagare a sportello: ATM, poste, tabaccherie

pagoPa - come pagare a sportello: ATM, poste, tabaccherie

Presso le tabaccherie con circuito Banca 5 (Tutte le tabaccherie convenzionate sono su https://www.banca5.com/trova) e i punti vendita SisalPay, LIS Paga (Lottomatica) ecc, o presso le banche aderenti a pagoPa, uffici postali.

Uffici Postali
Si può pagare negli uffici postali usando la parte dedicata al bollettino postale, se presente nell’avviso (in basso); oppure, se l’avviso non contiene questa sezione apposita, anche tramite il QR Code che è sempre presente (v. immagine sotto)

Sportelli ATM
È possibile utilizzare il servizio CBILL e pagare con pagoPA anche tramite un qualsiasi sportello ATM o cassa automatica. Alcune banche richiedono che tale servizio venga richiesto dal cliente, altrimenti non è attivo: quindi è importante richiederlo prima di tentare il pagamento mediante ATM. Individuato uno sportello ATM, selezionare la voce Ricariche o Pagamenti (in base al tipo di ATM), quindi scegliere il circuito pagoPA, e quindi scegliere la voce “Nuovo Pagamento”. A questo punto, come nell’home banking, si può cercare l’Ente Creditore digitanto “San Stino di Livenza”. Quindi si inserisce il codice IUV di 18 caratteri e quindi si può pagare. Ricorda di ritirare la ricevuta.

avvisopagopa_con_poste

Pagina aggiornata il 10/11/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri