Halloween Marathon Part IX

dal 18 Ottobre 2025 al 19 Ottobre 2025

L'Associazione Culturale "Interzona" organizza la 9^ edizione della Halloween Marathon. Fra tributi a Ozzy Osbourne, ospiti, versioni restaurate in 4K e altri horror movies.

Cos'è

Sabato 18 ottobre al Cinema Teatro "Romano Pascutto" dalle ore 20:30

Halloween Marathon Part IX

Sarà il regista romano Gianfranco Giagni ad introdurre il prossimo 18 Ottobre al Teatro Romano Pascutto di San Stino di Livenza (VE) il suo lungometraggio d’esordio del 1988 Il Nido del Ragno.
Girato in una spettrale Budapest dalle atmosfere gotiche è un’opera ambiziosa con buone idee visive e ottimi effetti speciali, anche in stop-motion. Verrà presentato nella sua recente versione restaurata in 4K.
Nel corso della serata ci sarà spazio per ricordare la scomparsa di Ozzy Osbourne, frontman della storica band dei Black Sabbath, con la proiezione del film Trick or Treat dove lo stesso Osbourne attore interpreta la figura di un predicatore contrario alla musica heavy metal. Si festeggerà inoltre il 40° anniversario de Il Ritorno dei morti viventi del 1985 di Dan O’Bannon, cult movie generazionale e grande esempio di connubio fra cinema horror e commedia. Altro titolo degno di nota sarà Motel Hell pellicola statunitense del 1980 mai distribuita in Italia, né al cinema né in quelle che ricordiamo come le vecchie care videoteche, fino a quest’anno, grazie alla casa di distribuzione italiana Home Movies.
Immancabile il consueto film misterioso “bonus Mystery Movie”, film svelato all’ultimo minuto e che anche quest’anno vedrà un titolo ancora oggi inedito nel mercato italiano. 
Halloween Marathon torna anche con una nuova veste grafica, quest’anno firmata dal fumettista britannico Dan Parker. L’evento si terrà il prossimo 18 Ottobre a partire dalle 20.30.

Ingresso
libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

A chi è rivolto

Ai maggiori di 18 anni

Costi

Ingresso libero

Ultimo aggiornamento: 09/10/2025, 12:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri