Cos'è
Sabato 16 novembre, ore 20.45, presso il centro culturale "Primo Levi" di S.Stino di Livenza
L'Associazione Naturalistica Culturale “Curiosi per natura”, con il patrocinio del comune di San Stino di Livenza e in collaborazione con l’Università della Terza Età organizza un incontro con il dottor Claudio Bortolin, ingegnere al Cern di Ginevra presso il progetto internazionale LHC, attualmente attivo presso l'INFN di Frascati (Istituto nazionale di fisica nucleare), che da anni porta la scienza tra il pubblico mettendo al centro il lato umano degli scienziati.
Il dott. Bortolin parlerà infatti di "Imprese scientifiche e avventure umane" spiegando cosa succede dentro al Cern di Ginevra, quali studi stiano portando avanti e quali ricadute abbiano nella vita di tutti i giorni; inoltre spiegherà quali siano gli speciali rapporti umani tra gli scienziati di tutto il mondo che si trovano fianco a fianco negli stessi laboratori di ricerca, magari provenienti da paesi ostili tra loro.
I minuti finali saranno dedicati anche al primo affascinante romanzo scritto dall'autore, "L'altra metà del Palindromo".