Presentazione del libro “Di fulmini e tempesta” di Chiara Polita

dal 23 Maggio 2025 al 23 Maggio 2025

Chiara Polita racconta la Resistenza attraverso le scelte e il corpo di una partigiana che conquista la propria emancipazione.

Cos'è

Presentazione del libro “Di fulmini e tempesta” di Chiara Polita.

Venerdì 23 maggio alle ore 20.45 - Sala Consiliare del Comune di San Stino di Livenza

L’autrice dialogherà con il poeta Fabio Franzin, socio onorario dell’Associazione Culturale Romano Pascutto, ed offrirà al pubblico un’occasione di approfondimento culturale su un tema di grande rilevanza storica e sociale.

Un romanzo ambientato durante la Resistenza a San Donà di Piave e nel Basso Piave. La protagonista scardina i cliché legati alla Resistenza delle donne: non più relegata al ruolo di staffetta, ma al fianco degli uomini, in prima linea. Come l'acqua della Piave che l'accompagna, non si lascia imporre argini, facendo della libertà, del coraggio e della capacità di amare la ragione della sua rinascita.

Evento organizzato dall'Associazione Culturale Romano Pascutto, in collaborazione di A.N.P.I. - sezione di San Stino di Livenza e con il Patrocinio del Comune di San Stino di Livenza.

A chi è rivolto

A tutti.

Luogo

Sede comunale

Piazza Aldo Moro, 1

Accesso libero o su appuntamento. La Sede è aperta dal Lunedì al Venerdì dalle 09:30 alle 12:30, il Martedì e Giovedì dalle 17:00 alle 18:00. Verificare eventuali disposizioni particolari dei signoli uffici.

Costi

Gratuito

Ultimo aggiornamento: 19/05/2025, 12:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri